fbpx

CHI SIAMO

ExtraGiro è una Officina 2.0 di persone, prodotti e progetti che ruotano intorno alla bicicletta, legati alla valorizzazione dello sport, al cicloturismo, alla trasformazione della mobilità sostenibile

Con l’officina ExtraGiro realizziamo eventi, gare ciclistiche, consulenze, servizi di comunicazione, siti, app e prodotti editoriali.

Oltre al team interno ci avvaliamo di una rete di professionisti e talenti alimentati dalla stessa passione per il ciclismo e per i progetti ben riusciti.

Il paradigma di ExtraGiro è: il futuro ha la bici al centro.

I nostri progetti e marchi: Giro d’Italia Giovani  Under 23, Giro di Romagna, WarmUp Ciclismo, Campionato del Mondo di Ciclismo su Strada 2020, Museo Digitale Diffuso del Ciclismo, Strade Bianche di Romagna, 1€ per il ciclismo.

Il gruppo

Communication Clinic è una società di consulenza, comunicazione, Media Relations e Public Relations con oltre 15 anni di esperienza nazionale ed internazionale.

All’interno della società sono presenti delle “Clinic” con focus differenti e modalità operative specifiche.

Sono tutte accomunate dallo stesso paradigma di approccio: realtà operative, risolutive e collaborative. 

Nuova Ciclistica Placci 2013 SSD arl è una società sportiva che da oltre 25 anni promuove ed organizza manifestazioni per il ciclismo giovanile.  Con base a Mordano (BO), la società sportiva 

Dall’incontro con Communication Clinic è nato il gruppo organizzatore del Giro d’Italia Giovani, in grado di  realizzare grandi progetti coniugando lo sport, la sicurezza, la valorizzazione del territorio e la comunicazione moderna. 

Con l’impulso di Davide Cassani e della Federazione Ciclistica Italiana, dal 2017 abbiamo riportato in vita il Giro d’Italia Giovani Under 23 che non si disputava più da anni: ci siamo ritrovati con un profondo entusiasmo e voglia di portare nel ciclismo nuove competenze, idee e capacità di esecuzione. 

Le altre società e divisioni del Gruppo

Clinic4 è la divisione dedicata al Temporary Management per le aziende per marketing, comunicazione e digital trasformation. (www.clinic4.it)

Focus degli interventi: fasi straordinarie della vita aziendale, riorganizzazione marketing e comunicazione.

Gap-Zero è la divisione alla “Second Opinion” per il marketing, comunicazione e la produzione. (www.gap-zero.com). Strumento Fast Consulting Low Cost a sostegno dei mananger che affrontano decisioni quotidiane in territori di competenze imperfette.

Contro le asimmetrie informative.

Il Museo Digitale Diffuso del Ciclismo è una Onlus per la salvaguardia del patrimonio culturale ed immateriale del ciclismo e dei territori italianiIn partnership con Len Service.

Con i Patrocini di Coni, FCI, Rai.

Abbiamo lavorato per