Prende il via oggi, 28 gennaio, la prima edizione 2021 del corso di formazione PRO per i futuri Mobility Manager di aziende e pubbliche amministrazioni. Tra i partecipanti ci sono studenti e lavoratori, liberi professionisti e dipendenti di grandi aziende o PA, ed anche un ex ciclista professionista, Matteo Montaguti. Ancora aperte le iscrizioni.
Per rispondere alle nuove richieste di mercato e di professionalità del futuro, il 2021 si apre con il primo corso di Mobility Manager professionale, con un focus specifico sulla mobilità sostenibile e mobilità dolce. Non per nulla tra i patrocinatori di questo corso ci sono Federciclismo e Legambiente che svolgeranno anche una parte didattica.
Ci sono studenti e lavoratori, liberi professionisti e dipendenti di grandi aziende o PA tra i partecipanti ai corsi di formazione professionale per Mobility Manager, in partenza oggi (28 gennaio) e volti a fornire ai futuri Mobility Manager le hard e le soft skills richieste al fine di ottimizzare gli spostamenti dei dipendenti in ottica di maggior sostenibilità ambientale.
Sono ancora aperte per alcuni giorni le iscrizioni ai corsi di formazione PRO da 80 ore organizzati da ExtraGiro e Len.
Tra i partecipanti c’è anche chi, come l’ex ciclista professionista Matteo Montaguti (ottima carriera tra i pro’ dal 2008 al 2019, partecipando anche a 9 Giro d’Italia, 1 Tour de France e 4 Vuelta di Spagna), pur avendo al momento avviato altre attività professionali, ha deciso di partecipare sia al corso base che al corso di formazione avanzato proposti da ExtraGiro e Len: “Il corso introduttivo al ruoto di Mobility Manager mi ha reso ancora più consapevole e pronto ad affrontare le sfide verso un futuro più sostenibile: un cambio di tendenza va sostenuto e promosso! Ora il cammino continua, la formazione è essenziale e grazie a ExtraGiro e LEN proseguo con il corso professionale, un’ottima base con la quale ci si può proporre alle aziende o alle pubbliche amministrazioni e lavorare per una mobilità più sostenibile per tutti i cittadini, lavoratori e privati che ogni giorno effettuano il proprio spostamento casa-lavoro”.
Al completamento del percorso formativo, i partecipanti potranno avvalersi anche di servizi di coaching personalizzabili sui bisogni delle aziende e dei professionisti, per orientarsi e operare nell’ambito della mobilità sostenibile.
I partecipanti potranno anche proseguire nel costante aggiornamento grazie alla partecipazione a workshop dedicati, utili per confrontarsi con altri esperti di mobilità nell’ambito di eventi e seminari progettati ad hoc intorno ad un interesse specifico e un territorio definito.