Il primo rendiconto di comunicazione del Trofeo Laigueglia 2023 è molto significativo, sia in termini assoluti, sia rapportato ad un territorio che da tanti anni trascura questo aspetto.
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Press tour: 100% dei giornalisti invitati hanno accettato la presenza ed hanno soggiornato per 3 giorni sul territorio, pubblicando articoli e storie che legano il ciclismo al turismo esperienziale.
Hotel: dall’analisi di sentiment successiva tra gli hotel e i team che hanno soggiornato sono emersi i punti forti e le criticità cu cui lavorare per dare profondità al business dell’accoglienza dei ciclisti e dei team.
Televisione: diretta televisiva per oltre 90 minuti con distribuzione internazionale del segnale; raccolta dell’interesse di broadcaster internazionali per il futuro della manifestazione.
Rassegna stampa: oltre 1.000 articoli per una readership raggiunta on e off line sopra di 10 milioni di lettori
Museo Digitale Diffuso del Ciclismo: grazie alla manifestazione è stato raccolto il materiale per la pubblicazione di un segmento dedicato del Museo con contenuti storici ed attuali. Il segmento è stato poi oggetto di comunicazione dedicata con le relative ricadute e la futura pianificazione sul portale Italia.it.